Sala stampa

1 Marzo 2019

DID online: ora anche dal Patronato

Dal 22 ottobre 2018 la DID online può essere resa anche mediante Patronato e direttamente dai funzionari dei Centri per l’impiego.

Quanto alle modalità di rilascio della DID, come chiarito dalla Circolare n. 1/2017 dell’Anpal, il cittadino può renderla in maniera telematica come “disoccupato” utilizzando uno dei seguenti canali:

  1. registrazione sul Portale ANPAL (www.anpal.gov.it) direttamente da parte dell’interessato;
  2. registrazione sul Portale ANPAL da parte di un operatore del Centro per l’impiego, che supporti l’utente nel rilascio della DID;
  3. inserimento sui Sistemi informativi del lavoro Regionali, con trasmissione della DID, tramite cooperazione applicativa, al Nodo di Coordinamento Nazionale (NCN);
  4. infine durante l’invio della domanda di NASpI.

A queste modalità, si aggiungono ora anche gli operatori dei patronati convenzionati.

Per ulteriori informazioni consulta la sezione dedicata.

Ultimi articoli

Sala stampa 4 Dicembre 2019

TRASFERIMENTO SEDE DEL CENTRO IMPIEGO DI ANDRIA

Informiamo la gentile utenza che nei prossimi giorni il centro per l’impiego di Andria verrà trasferito in una nuova sede Per consentire le operazioni di trasloco, il centro per l’impiego rimarrà chiuso al pubblico nei giorni 5 e 6 dicembre pv le attività riprenderanno a il giorno 9 dicembre pv.

Sala stampa 25 Novembre 2019

Selezione per operatori giudiziari presso il Ministero della Giustizia

In data 22/11/2019 è stato pubblicato all’albo pretorio di questa agenzia l’avviso di selezione pubblica ex articolo 16 L  56-87  mediante avviamento numerico di soggetti iscritti ai CPI per l’assunzione di: – 15 unità con il profilo professionale di Operatore Giudiziario (area II –  fascia economica F1) con rapporto di lavoro a T.

Sala stampa 18 Novembre 2019

COMUNICAZIONE URGENTE

Gli avvisi relativi alla selezione per operatori giudiziari presso il Ministero della Giustizia sono sospesi – Anche la presentazione delle domande è sospesa fino a nuova determinazione.

Sala stampa 12 Novembre 2019

Modulo di richiesta dell’agevolazione (“SRDC – Sgravio Reddito di Cittadinanza”)

L’INPS, con messaggio 4099/2019 ha reso noto che, nel Portale delle agevolazioni (ex DiResCo), entro il 15 novembre 2019 sarà disponibile il modulo di richiesta dell’agevolazione (“SRDC – Sgravio Reddito di Cittadinanza”).

torna all'inizio del contenuto