A febbraio l’edizione 2024 di Seize the Summer With Eures

Si svolgerà nei giorni 21 e 22 febbraio 2024 la settima edizione di Seize the Summer with Eures 2024, la più grande fiera virtuale dedicata al lavoro stagionale nei settori del turismo, ospitalità e ristorazione,nell’ambito degli European Job Days organizzati dalla rete EURES. Focus principale dell’evento sono i lavori estivi, non solo in forma di tirocinio, ma anche come occasione per contratti di lavoro a lungo termine.
 L’evento, co-organizzato dalla rete EURES di Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Croazia, Malta, Slovenia, Grecia, Austria, Irlanda, Paesi Bassi e Belgio, si svolgerà on-line sulla piattaforma European Job Days, raggiungibile al seguente link.
L’ evento, che si svolgerà in lingua inglese, rappresenta una duplice opportunità:

  • per le imprese del settore, sarà un’occasione per promuovere le offerte di lavoro disponibili e per selezionare candidati, provenienti da tutti i paesi UE/SEE, motivati e in possesso di adeguate esperienze, competenze e qualifiche professionali;

  • per i candidati, sarà uno spazio per trovare offerte di lavoro, entrare in contatto con le imprese, ottenere informazioni per vivere e lavorare nei Paesi di destinazione e sostenere colloqui informativi con i consulenti EURES;

Per partecipare è necessario accedere alla piattaforma e registrarsi all’evento. Le imprese dovranno registrarsi entro e non oltre il 7 febbraio 2024, mentre avranno la possibilità di caricare le offerte di lavoro fino al 15 febbraio 2024.
Per la registrazione è stato reso disponibile un tutorial, disponibile qui.
Lo staff di EURES Italia organizzerà due webinar informativi, nel corso dei quali verranno fornite utili indicazioni per favorire la migliore partecipazione all’evento:

  • webinar rivolto ai candidati: il 7 febbraio, alle ore 16.00, accessibile previa registrazione a questo link;

  • webinar rivolto ai datori di lavoro: il 9 febbraio, alle ore 15.30, accessibile previa registrazione a questo link 

Per ulteriori informazioni, è possibile:

Pubblicato il 02 febbraio 2024