EXPO ITS PUGLIA 2024 Riconfermato l’asse strategico tra ARPAL Puglia e il Sistema ITS Puglia
EXPO ITS PUGLIA 2024 Riconfermato l’asse strategico tra ARPAL Puglia e il Sistema ITS Puglia

Si è svolta ieri, martedì 8 ottobre, presso il Pala Emidea di Francavilla Fontana (Br) la seconda edizione di Expo ITS Puglia, l’evento organizzato da ARPAL Puglia - Centro per l’Impiego di Francavilla Fontana. La giornata dedicata al Sistema ITS Puglia ha visto la partecipazione dei dieci istituti tecnologici della nostra regione, tutti riuniti per presentare l’offerta formativa di alta specializzazione tecnica prevista per il biennio 2024/2026.
Oltre 500 i partecipanti tra studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado del territorio e diplomati.
Gli ITS Aerospazio Puglia, ITS Academy Agripuglia, Apulia Digital Maker, ITS Academy Mobilità Puglia, Antonio Cuccovillo Meccatronica, ITS Turismo Puglia, Miti Moda, Biotech for Life, ITS Marketing & Design, Green Energy Puglia hanno ricevuto presso i propri stand i convenuti, illustrando i corsi e raccogliendo numerose preiscrizioni.
Ad aprire i lavori sono intervenuti il Direttore di Arpal Puglia Gianluca Budano, l’Assessore all’Istruzione e alla Formazione e Lavoro Sebastiano Leo, il Dirigente U.O. Ambito Brindisi-Taranto e Lecce Luigi Mazzei, la Responsabile Unica dei Centri per l‘impiego Ambito di Brindisi Anna Loparco, il Sindaco della Città di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo, la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Ambito Brindisi Angela Tiziana Di Noia e il Rappresentante del Sistema ITS Regione Puglia Roberto Vingiani. Presenti anche gli operatori dei Centri per l’Impiego di Francavilla Fontana, Brindisi e Ostuni che hanno illustrato i servizi di incrocio domanda/offerta di lavoro, il portale regionale e l’app “Lavoro per te Puglia”.
Expo ITS Puglia si riconferma un appuntamento di importanza strategica, sottolineando l’importanza delle attività di orientamento svolte da ARPAL Puglia e il consolidamento della rete sinergica che vede coinvolti diversi stakeholder del territorio.
Pubblicato il 09 ottobre 2024