Firmata la pre-intesa sulla destinazione del salario accessorio per i dipendenti di ARPAL Puglia

Nella giornata di ieri,  presso gli Uffici della Direzione Generale di ARPAL Puglia, in Via delle Magnolie 6, si è tenuto un incontro decisivo conclusosi con la sottoscrizione della pre-intesa per la destinazione del fondo per il salario accessorio di tutto il personale dell’Agenzia Regionale per le Politiche attive del Lavoro, ARPAL Puglia.
Alla presenza del Direttore di ARPAL Puglia, Gianluca Budano, dei Dirigenti che compongono la delegazione di parte pubblica e quella di parte sindacale, oltre alla RSU, si è raggiunto finalmente un accordo volto alla valorizzazione di tutto il personale dell’ente, con un aumento cospicuo del fondo disponibile che fornisce una nuova prospettiva per gli attuali e futuri lavoratori dell’Agenzia.
E’ stata una riunione importante che dalle 8.00 del mattino si è protratta sino alle 18.00 del pomeriggio, sintomo questo di una volontà comune di giungere ad un nuovo capitolo riguardante l’organizzazione e i margini di crescita dell’intera Agenzia, come riassunto dalle parole del Direttore, Cav. Prof. Gianluca Budano: “Oggi è stata una giornata importante per l'Agenzia, che consente alla stessa di avere a brevissimo un decentrato degno di un'organizzazione che si occupa di lavoro e che quindi i diritti dei lavoratori li pratica prima di ogni altro ente. Grazie ai componenti della delegazione trattante, al CdA e a tutti i colleghi. Abbiamo dimostrato di essere squadra e averlo riscoperto nell'interesse dei lavoratori è una bella testimonianza e un bell'auspicio! Mi rendo conto che il ritmo è serrato ma lo dobbiamo alle tante cause giuste che ognuno di noi ha in testa! Avanti tutta!”

Pubblicato il 26 luglio 2024