Giovani e lavoro: dalla fuga alla sfida, il futuro della Puglia
Contenuto principale
Giovani e lavoro: dalla fuga alla sfida, il futuro della Puglia
ARPAL alla Fiera del Levante con il direttore Gianluca Budano per attrarre talenti e creare opportunità occupazionali

ARPAL Puglia annuncia la sua partecipazione alla tavola rotonda organizzata da CISL Puglia "Giovani e Lavoro: Dalla fuga alla sfida, il futuro della Puglia", che si terrà il prossimo 15 settembre alle ore 10:00, presso la Sala 6-7 della Fiera del Levante di Bari.
L'incontro vedrà la presenza del direttore di ARPAL, Gianluca Budano, a sottolineare l'importanza dell'Agenzia nel dibattito sulle politiche attive del lavoro e sulle prospettive occupazionali per i giovani in Puglia.
L'evento affronterà temi cruciali legati alla lotta alla dispersione dei talenti e alla creazione di opportunità concrete per le nuove generazioni. L'obiettivo è invertire il trend della "fuga" dei giovani, trasformandolo in una "sfida" per il rilancio e lo sviluppo del territorio pugliese.
La mattinata prevede interventi di rilievo, tra cui la relazione del Segretario Generale Cisl Puglia, Antonio Castellucci, e le conclusioni del Segretario Confederale CISL Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Mattia Pirulli.
Pubblicato il 12 settembre 2025