Il futuro è qui: talenti e competenze per le Regioni d'Europa
Il futuro è qui: talenti e competenze per le Regioni d'Europa

Si terrà il 30 gennaio 2025 - dalle 10:00 alle 13:45, presso la Sala Conferenze di Acquedotto Pugliese (Bari, Via Salvatore Cognetti 36) - l’evento “Il futuro è qui: talenti e competenze per le Regioni d’Europa”, organizzato da Regione Puglia - Sezione Ricerca e relazioni internazionali e ARTI nell’ambito di Future4Puglia e della strategia regionale di attrazione e valorizzazione dei talenti #mareAsinistra, in collaborazione con la CCI France Italie nell’ambito del Club Mezzogiorno.
L’evento rappresenta un’opportunità unica per creare dialogo, rafforzare partenariati e conoscere i risultati delle esperienze del Technical Assistance of the Talent Booster Mechanism (Harnessing Talent Platform – Piattaforma di Valorizzazione dei Talenti) della Commissione Europea.
Durante l’incontro, leader regionali, decisori politici, imprese e stakeholder dell’innovazione condivideranno strategie, esperienze e buone pratiche volte allo sviluppo dei talenti, all’investimento nelle competenze e alla crescita sostenibile delle regioni europee. Verranno presentate esperienze concrete, come quelle della Regione Puglia e della Regione Grand-Est Champagne-Ardenne, evidenziando il valore della cooperazione interregionale come strumento per la crescita condivisa.
La partecipazione è gratuita, per motivi organizzativi è richiesta la registrazione entro il 29 gennaio 2025 alle 12.00.
In allegato alla news il programma dell’evento.
Per ulteriori informazioni: stampa@arti.puglia.it.
Documenti
Pubblicato il 17 gennaio 2025