Il Neet Working Tour fa tappa a Brindisi

Non si ferma il cammino della campagna informativa itinerante rivolta ai giovani tra i 14 e i 35 anni che non studiano, non lavorano e non fanno formazione, che da più di un mese sta attraversando il Paese da nord a sud. Il truck tour stavolta fa tappa a Brindisi, in Piazza Santa Teresa, dove il 13 e il 14 maggio sorgerà nuovamente un piccolo villaggio, un luogo dove le istituzioni possano incontrare i giovani e spiegare cosa si possa fare per uscire dall’inattività. In Piazza Santa Teresa ci sarà anche il Centro per l'Impiego di Brindisi, insieme alle altre associazioni e alle aziende che si prefiggono l’obiettivo di fornire una panoramica esaustiva di tutte le opportunità presenti sul territorio per chi si appresta ad entrare o a cercare una nuova prospettiva nel mondo del lavoro.
Si parte venerdì 13 alle 16. Gli animatori di Scuola ZOO avvieranno le attività del villaggio assieme ai partner, e dal palco del truck si potranno approfondire le motivazioni della campagna e ascoltare le esperienze di giovani capaci di portare un cambiamento nella società. Interverranno rappresentanti del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, del Comune, di ANG e dei rappresentanti dei vari enti, il tutto mentre ANG In Radio realizzerà brevi interviste ai ragazzi presenti. 
Alle 17.30 i saluti istituzionali della ministra Dadone, a cui si affiancheranno il sindaco della città di Brindisi, Riccardo Rossi, e l’assessore allo sviluppo economico e politiche giovanili della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci. Il programma completo dell’evento è disponibile qui 

Pubblicato il 13 maggio 2022