Monopoli Start-up Inclusiva: presentazione del Progetto Sperimentale per la Riabilitazione Sociale e l'Inclusione
Contenuto principale
Monopoli Start-up Inclusiva: presentazione del Progetto Sperimentale per la Riabilitazione Sociale e l'Inclusione

Si terrà giovedì 29 gennaio, nella Sala delle Terre Parlanti in Vico Acquaviva, 19 - Palazzo San Giuseppe a Monopoli con inizio alle ore 10:00, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Monopoli Start-up Inclusiva”, un modello sperimentale innovativo dedicato alla riabilitazione sociale e alla valorizzazione delle capacità individuali.
Il progetto, patrocinato e finanziato dal Comune di Monopoli, è realizzato dal Fortis Point Stazione di Monopoli, del circuito Gruppo FORTIS.
Alla conferenza stampa interverranno Angelo Annese Sindaco di Monopoli, Miriam L'Abbate Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli, Antonella Fiume, Assessore alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità, Lorenzo Calabrese, dirigente responsabile dell'Area V del Comune di Monopoli e Francesco J. Pagnelli, direttore generale del Gruppo FORTIS. A sottolineare il ruolo strategico del Centro per l’Impiego quale nodo nevralgico del progetto, interverrà il Cav. Prof. Gianluca Budano, Direttore di ARPAL Puglia l'Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Regione Puglia.
“Monopoli Start-up Inclusiva” è un progetto che mira a sviluppare un ecosistema integrato tra enti e aziende del territorio di Monopoli, con l’obiettivo di favorire percorsi di riabilitazione sociale attraverso formazione e esperienze in azienda, promuovendo un cambiamento culturale e una rete stabile di imprese locali orientate alla responsabilità sociale. L’iniziativa mira a costruire un percorso capace di generare benefici concreti per la comunità, rafforzando coesione sociale, inclusione e opportunità.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Documenti
-
Scarica il programma della presentazione del Progetto Sperimentale per la Riabilitazione Sociale e l'Inclusione
Pubblicato il 28 gennaio 2026