“Work in Puglia”: ecco l’avviso GOL per i corsi di aggiornamento e riqualificazione
“Work in Puglia”: ecco l’avviso GOL per i corsi di aggiornamento e riqualificazione

É stato pubblicato il nuovo avviso pubblico “Work in Puglia” riguardante i corsi di formazione per competenze tecniche e professionali all'interno del Percorso 2 - Aggiornamento (Upskilling) e del Percorso 3 - Riqualificazione (Reskilling) del Programma GOL.
Il nuovo avviso è rivolto agli enti di formazione accreditati al sistema regionale della formazione e al programma GOL che, a partire da oggi, possono consultare il catalogo dei corsi proponibili al seguente link.
A partire dal 31/01/2024 e sino al 21/02/2024 , gli enti accreditati potranno proporre la propria offerta formativa selezionando i corsi dal Catalogo presente nella procedura telematica sul portale www.sistema.puglia.it.
“I corsi di formazione di Work in Puglia – ha dichiarato l’assessore all’istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo – sono strettamente correlati alla acquisizione di competenze inerenti alle figure professionali inserite nel repertorio regionale delle Figure professionali ed hanno una durata variabile secondo le necessità dei beneficiari, da un minimo di 50 ore ad un massimo di 200 ore. Per questo bando abbiamo impegnato -come dotazione iniziale - risorse importanti, pari a 17 milioni di euro”.
Pubblicato il 22 dicembre 2023