"Il Lavoro è per Tutti": una giornata di Impegno per l'Inclusione Lavorativa delle persone con disabilità

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, la Regione Puglia ribadisce il suo impegno per la piena integrazione sociale e lavorativa con l'evento “Il Lavoro è per Tutti”. Promossa dal Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia, l'iniziativa prevede una giornata di testimonianze di progetti di inserimento lavorativi, incontri, riflessioni ed esibizioni artistiche. 

Il rispetto dei diritti, l’autonomia e la partecipazione delle persone con disabilità devono essere garantiti ogni giorno, attraverso scelte concrete e un impegno corale, per costruire progetti di vita  e lavoro, contribuendo attivamente alla creazione di comunità più inclusive. 

Tra gli interventi previsti anche quello del direttore dell’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro - ARPAL Puglia, Gianluca Budano, per ribadire l’impegno dell’Agenzia nello sviluppo di percorsi di inclusione lavorativa sempre più efficaci e orientati a rispondere in modo concreto e mirato alle esigenze di tutta la comunità pugliese. 


Data: 11 dicembre 2025 
Orario:   dalle ore 15.30 
Luogo:  Agorà della Sede del Consiglio regionale della Regione Puglia
Indirizzo: Via Giovanni Gentile, 52 - 70126 Bari (BA) 

Documenti

Pubblicato il 09 dicembre 2025