Il Camper del Lavoro di ARPAL Puglia a Valenzano

Prossima tappa venerdì 21 novembre nel comune del barese

Prosegue il viaggio del Camper del lavoro di Arpal Puglia. Dopo le tappe sui Monti Dauni e sul Gargano, la postazione mobile arriva a Valenzano (BA) il prossimo 21 novembre.

L’iniziativa, progettata da ARPAL Puglia in collaborazione con Consorzio Mestieri Puglia, Consorzio Sale della Terra e Cefas - Centro di Formazione ed Alta Specializzazione Puglia, promuove i servizi di orientamento al lavoro nei comuni pugliesi sprovvisti di sportelli per l’impiego.

A bordo del camper, gli operatori presenteranno una serie di servizi tra cui: orientamento al lavoro e alla formazione, candidatura alle offerte presenti sulla piattaforma “Lavoro x Te”, redazione e aggiornamento di CV e lettera di presentazione nonché consulenza su strumenti digitali e servizi alle imprese.

Il camper sarà presente a Valenzano in due zone:
nei pressi dell’area mercatale (via Giorgio Almirante) dalle 10:00 alle 14:00;
in largo Frate Francesco dalle 15:00 alle 17:00.

"Ringraziamo ARPAL Puglia e il direttore Gianluca Budano per aver inserito Valenzano tra le tappe del Camper del Lavoro. Il Camper avvicina i servizi per il lavoro a chi vive condizioni di fragilità o ha limiti di mobilità, come persone con disabilità, anziani, migranti, e semplifica l'accesso alle informazioni. È un'occasione per sottolineare il ruolo prezioso che ha il centro per l'impiego territorialmente competente, quello di Casamassima, nell'offerta quotidiana dei servizi per l'impiego. È anche un modo per avviare una riflessione con l'Agenzia su ulteriori modalità di avvicinamento dei servizi, anche digitali, a vantaggio della cittadinanza", affermano Giampaolo Romanazzi sindaco di Valenzano e Giuseppe Del Grosso Assessore alle politiche sociali.

Il Camper del Lavoro ARPAL Puglia è un progetto finanziato dall’Unione Europea - Next  Generation EU
Per conoscere le date dei prossimi appuntamenti, è possibile consultare la pagina Facebook dei Centri per l’Impiego Bari e provincia.
 

Pubblicato il 19 novembre 2025