Opportunità
Opportunità
Consulta su Lavoro per Te Puglia le offerte di lavoro e tirocinio, pubblica il tuo curriculum e fatti conoscere dalle aziende che cercano personale. Accedi con SPID, Carta d'Identità Elettronica (CIE), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o con la tua Tessera Sanitaria con funzioni CNS (TS-CNS).
Se sei in un'età compresa tra i 18 e i 59 anni e hai un valore ISEE inferiore ai 6000 euro, puoi iniziare un percorso di formazione e avviamento al lavoro e ottenere un'indennità mensile di 350 euro per dodici mesi.
Usufruisci dei servizi previsti dal programma GOL se sei in cassa integrazione o ricevi un'indennità di disoccupazione, se sei una persona con disabilità, se sei giovane o hai superato i 55 anni d'età, se sei donna vittima di violenza, se sei disoccupato/a o, pur lavorando, hai un reddito inferiore ai 15mila euro annui.
Se sei in un'età compresa tra i 15 e i 29 anni, non studi e non lavori, puoi acquisire nuove competenze professionali e avviare la tua ricerca di lavoro con un percorso di servizi personalizzato nel tuo Centro per l'Impiego di riferimento.
Se sei donna e vuoi diventare un'imprenditrice o hai un'attività già avviata, puoi usufruire di una consulenza specialistica personalizzata presso il tuo Centro per l'Impiego di riferimento per rafforzare la tua idea imprenditoriale.
Se sei una donna vittima di violenza residente nelle province di Brindisi e Lecce, puoi usufruire di un percorso dedicato e tutelato di accompagnamento al lavoro per uscire da una situazione di ricatto economico e diventare autonoma.
Cerchi un lavoro all'estero? I consulenti EURES possono indirizzarti verso le migliori opportunità di formazione, tirocinio e lavoro disponibili dei Paesi dell'Unione Europea, in Svizzera, Islanda, Liechtenstein e Norvegia.
Segui la procedura per avviare un tirocinio extracurriculare se sei cittadino/a di un Paese extra-UE e vuoi completare il percorso di studi iniziato nel tuo paese d'origine in un'azienda pubblica o privata pugliese.