22 Luglio 2019

Circolare INPS n. 104 del 19/07/2019 – Incentivo per l’assunzione dei beneficiari del Reddito di cittadinanza (RdC).

L’INPS, con circolare n. 104 del 19 luglio 2019, ha reso operativa la prima fase della procedura che consentirà ai datori di lavoro di applicare lo sgravio contributivo introdotto dalla L. n. 4/2019

Le assunzioni incentivate sono quelle a tempo indeterminato dei soggetti beneficiari del RdC

L’esonero contributivo riguarda le assunzioni a tempo pieno e indeterminato

La misura dell’incentivo è pari all’ammontare dei contributi previdenziali ed assistenziali a carico del datore di lavoro e del lavoratore, con esclusione di premi e contributi INAIL, nel limite dell’importo mensile del Rdc fruito dal lavoratore assunto ed il tetto mensile di 780 €