5 Settembre 2019

“#Conciliamo” misura volta a sostenere la realizzazione di progetti di welfare aziendale

“#Conciliamo” è la misura del Dipartimento per le politiche della famiglia della  Presidenza del Consiglio dei ministri volta a sostenere la realizzazione di progetti di welfare aziendale che consentano ai datori di lavoro di sviluppare azioni in favore dei propri lavoratori. Sono destinati 74 milioni di euro per proposte progettuali relative ad azioni, nel contesto dell’ambiente di lavoro e nella relativa organizzazione, che affrontino le sfide sociali riguardanti il rapporto tra la famiglia e l’attività lavorativa (crescita della natalità, riequilibrio tra i carichi di cura tra uomini e donne, incremento dell’occupazione femminile, contrasto dell’abbandono degli anziani, supporto della famiglia in presenza di componenti disabili, tutela della salute).

Per accedere al finanziamento le imprese e società cooperative con almeno 50 lavoratori a tempo indeterminato interessate devono presentare domanda entro il 15 ottobre 2019.

Il bando e la documentazione sono disponibili al link: