9 Settembre 2019

Contratti collettivi depositati solo online dal 15 settembre

Dal prossimo 15 settembre sarà attiva la procedura informatica per il deposito dei contratti collettivi aziendali o territoriali, come ha reso noto il Ministero del Lavoro nella nota 2761/2019.

Da questa data, quindi, non si potrà più utilizzare la pec del sedi territoriali dell’INPS per l’invio dei contratti collettivi.

Si rappresenta che il deposito dei contratti collettivi costituisce il presupposto per la fruizione di agevolazioni contributive e fiscali (detassazione, sgravio premi di produttività, spese formazione, ecc.) correlati alla stipula dei contratti collettivi (aziendali o territoriali).

In allegato la nota 2761/2019 del Ministero del Lavoro.

nota-direttoriale-29-luglio-2019-prot.33-2761