Sala stampa

10 Giugno 2019

Nota informativa per il personale scolastico con contratta di lavoro in scadenza ed in possesso dei requisiti perla presentazione delta domanda di NASPI. Anno 2019

In linea con quanto già comunicato negli anni precedenti, si ricorda che, al fine di evitare le lunghe file che sì creano presso i
Centri per l’impiego (CPI) in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico, anche per l’anno 2019 il personale scolastico con contratto in scadenza nel corrente mese di giugno ed i primi giorni di luglio p.v., potrà presentare, dal giorno successivo alla cessazione ed entro i 68 giorni successivi, la domanda di Naspi esclusivamente on-line attraverso il portale dell’INPS – accedendo direttamente sul portale ovvero rivolgendosi ai centri di assistenza o patronato – senza alcuna necessità di recarsi personalmente al Centro per l’impiego territorialmente competente per il rilascio della Dichiarazione di Immediata disponibilità (DIO).
Infatti, a seguito della semplificazione operata dall’art. 21 del D. Lgs. 150/2015, la domanda di Naspi, presentata dall’interessato all’lnps anche per il tramite di un istituto di patronato, equivale a Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro (DID).
In tal modo, pertanto, il suddetto personale che presenta la domando di Naspi non dovrà più presentarsi al CPI per il rilascio della DID.
Solo in caso di mancata assunzione all’avvio del nuovo anno scolastico, qualora permanga Io stato di disoccupazione acquisito per il tramite della presentazione della domanda di NASPI/DID, gli utenti interessati dovranno autonomamente attivarsi presso il CPI di competenza, a partite dal 15/09, al fine dì concordate tempi e modalità per la conferma dello stato di disoccupazione e la sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato previsto dall’art. 20 del D,Lgs. 150/2015.

Ultimi articoli

Sala stampa 22 Gennaio 2020

Art. 16 Ministero Giustizia – 616 operatori giudiziari

Con la presente si comunica che, dato l’elevato numero di domande ricevute dagli Ambiti Territoriali di Bari e Foggia, si procederà con la pubblicazione delle graduatorie uniche provvisorie a partire dalla metà del mese di febbraio.

Sala stampa 21 Gennaio 2020

Pubblicazione graduatorie provvisorie Ministero della Giustizia – Collocamento mirato per gli ambiti di Taranto, BAT e Foggia

Si informa la gentile utenza che le graduatorie provvisorie per l’avviamento numerico di  unità lavorative appartenenti alla categoria dei DISABILI con il profilo di Ausiliario (F1) presso il Ministero della Giustizia relative agli ambiti di Taranto, BAT e Foggia sono consultabili ai sottoelencati link.

Sala stampa 17 Gennaio 2020

Indirizzi, orari e contatti dei Centri per l’Impiego della Regione Puglia

Si rende noto che le uniche informazioni ufficiali ed aggiornate su ubicazione, orari e contatti dei Centri per l’Impiego della Regione Puglia sono presenti su questo sito istituzionale, come rilevabili nella sezione Sezione amministrazione trasparente -> organizzazione -> telefono e posta elettronica.

Sala stampa 10 Gennaio 2020

SOSPENSIONE SERVIZIO COB

Per consentire l’aggiornamento del sistema ai nuovi standard di invio delle comunicazioni obbligatorie, così come previsto dal Decreto Direttoriale del Ministero del Lavoro n 963 del 20/12/2019, si comunica che la ricezione delle COB sarà interrotta dalle ore 10 di lunedì 13 gennaio 2020 fino alle ore 10 di mercoledì 15 gennaio 2020.

torna all'inizio del contenuto