14 Giugno 2019

Nuove imprese in ambito extra-agricolo

Il GAL (Gruppo di Azione Locale) del Sud Est Barese ha attivato un bando per la nascita di nuove imprese in ambito extra-agricolo attraverso la concessione di un premio all’avviamento e di un contributo sugli investimenti con l’obiettivo di rivitalizzare le economie rurali e aumentare le opportunità di lavoro nell’area dei Comuni di Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Bitritto, Casamassima, Conversano, Mola di Bari, Noicattaro, Polignano a Mare e Rutigliano.

Le attività che si possono realizzare:

• Servizi turistici, culturali, ricreativi, di intrattenimento, per l’integrazione sociale in genere, di manutenzione ambientale o per la fruizione di aree naturali.
  • Attività commerciali legate ai prodotti della tradizione del territorio.
  • Attività artigianali per la produzione di prodotti con particolare riguardo alle attività artigianali dirette a conservare o recuperare prodotti della tradizione del territorio.
  • Servizi educativi e didattici per attività ludiche e di aggregazione destinati a diverse fasce di età.
  • Servizi innovativi inerenti le attività informatiche e le tecnologie di informazione e comunicazione a supporto della popolazione e delle imprese del territorio.

Possono essere finanziate anche ditte individuali, premialità sono concesse, tra l’altro, per i progetti presentati da donne,  da under 40 e quelli relativi ad un comprovato passaggio generazionale.

La scadenza del bando è prevista per il 28/06/2019 alle ore 13,00.

Tutte le informazioni sono presenti al link:

Per maggiori informazioni puoi contattare gli uffici del GAL SEB Tel. 0804737490.