Sala stampa

14 Giugno 2019

Nuove imprese in ambito extra-agricolo

 Il GAL (Gruppo di Azione Locale) del Sud Est Barese ha attivato un bando per la nascita di nuove imprese in ambito extra-agricolo attraverso la concessione di un premio all’avviamento e di un contributo sugli investimenti con l’obiettivo di rivitalizzare le economie rurali e aumentare le opportunità di lavoro nell’area dei Comuni di Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Bitritto, Casamassima, Conversano, Mola di Bari, Noicattaro, Polignano a Mare e Rutigliano.

Le attività che si possono realizzare:

  • Servizi turistici, culturali, ricreativi, di intrattenimento, per l’integrazione sociale in genere, di manutenzione ambientale o per la fruizione di aree naturali.
  • Attività commerciali legate ai prodotti della tradizione del territorio.
  • Attività artigianali per la produzione di prodotti con particolare riguardo alle attività artigianali dirette a conservare o recuperare prodotti della tradizione del territorio.
  • Servizi educativi e didattici per attività ludiche e di aggregazione destinati a diverse fasce di età.
  • Servizi innovativi inerenti le attività informatiche e le tecnologie di informazione e comunicazione a supporto della popolazione e delle imprese del territorio.

Possono essere finanziate anche ditte individuali, premialità sono concesse, tra l’altro, per i progetti presentati da donne,  da under 40 e quelli relativi ad un comprovato passaggio generazionale.

La scadenza del bando è prevista per il 28/06/2019 alle ore 13,00.

Tutte le informazioni sono presenti al link:

https://galseb.it/bandi/bandi-aperti/225-bando-aiuti-all-avviamento-di-imprese-e-investimenti-nella-creazione-e-sviluppo-di-attivita-extra-agricole.html

Per maggiori informazioni puoi contattare gli uffici del GAL SEB Tel. 0804737490.

Ultimi articoli

Sala stampa 22 Gennaio 2020

Art. 16 Ministero Giustizia – 616 operatori giudiziari

Con la presente si comunica che, dato l’elevato numero di domande ricevute dagli Ambiti Territoriali di Bari e Foggia, si procederà con la pubblicazione delle graduatorie uniche provvisorie a partire dalla metà del mese di febbraio.

Sala stampa 21 Gennaio 2020

Pubblicazione graduatorie provvisorie Ministero della Giustizia – Collocamento mirato per gli ambiti di Taranto, BAT e Foggia

Si informa la gentile utenza che le graduatorie provvisorie per l’avviamento numerico di  unità lavorative appartenenti alla categoria dei DISABILI con il profilo di Ausiliario (F1) presso il Ministero della Giustizia relative agli ambiti di Taranto, BAT e Foggia sono consultabili ai sottoelencati link.

Sala stampa 17 Gennaio 2020

Indirizzi, orari e contatti dei Centri per l’Impiego della Regione Puglia

Si rende noto che le uniche informazioni ufficiali ed aggiornate su ubicazione, orari e contatti dei Centri per l’Impiego della Regione Puglia sono presenti su questo sito istituzionale, come rilevabili nella sezione Sezione amministrazione trasparente -> organizzazione -> telefono e posta elettronica.

Sala stampa 10 Gennaio 2020

SOSPENSIONE SERVIZIO COB

Per consentire l’aggiornamento del sistema ai nuovi standard di invio delle comunicazioni obbligatorie, così come previsto dal Decreto Direttoriale del Ministero del Lavoro n 963 del 20/12/2019, si comunica che la ricezione delle COB sarà interrotta dalle ore 10 di lunedì 13 gennaio 2020 fino alle ore 10 di mercoledì 15 gennaio 2020.

torna all'inizio del contenuto