Non perdere la tua occasione! Partecipa a “C’è Posto per te”. Al via la due giorni di Lecce.

Il 10 e 11 aprile arriva a LecceC’è Posto per Te”, la campagna itinerante promossa da Sviluppo Lavoro Italia, ente del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Regione Puglia e Arpal Puglia. L’importante iniziativa ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, con un focus su giovani e donne, categorie spesso meno coinvolte nel mercato occupazionale.

Presso Piazza Mazzini, a Lecce, sarà presente un “truck itinerante” dei Servizi al Lavoro per avvicinare chi è più distante dai servizi per l’occupazione, con un’attenzione particolare a giovani e donne. Durante la due giorni, nel truck si terranno attività interattive per i partecipanti, suddivise in quattro aree tematiche: Conosco e mi conosco/Consapevolezza di sé e conoscenza del mercato del lavoro; Mi preparo/Tecniche di ricerca del lavoro; Mi miglioro/Sviluppo di competenze e personal branding; Mi propongo/Incontri diretti con aziende e recruiter.

Presso il Convitto Palmieri, in Piazzetta Carducci a Lecce, ben 45 aziende che cercano personale terranno selezioni in presenza con gli utenti che prenoteranno i colloqui entro il 9 aprile, sulla base del calendario consultabile al seguente link: https://tinyurl.com/yc5856n7 .
Nel dettaglio:
    • durante la giornata del 10 aprile, le aziende alla ricerca di personale svolgeranno i colloqui dalle ore 9:30 alle ore 18 (pausa pranzo dalle ore 13 alle 14);
    • durante la giornata dell'11 aprile, le aziende svolgeranno i colloqui dalle ore 9:30 alle ore 14. Particolare attenzione sarà dedicata all'INCLUSION DAY con aziende che cercano lavoratori e lavoratrici iscritti alle liste del Collocamento Mirato.

Si accetteranno prenotazioni di colloqui entro mercoledì 9 aprile, compilando il form online al seguente link: https://tinyurl.com/4z7vnve5

Per visionare tutte le offerte, si può consultare il Report Speciale “C’E’ POSTO PER TE”, che contiene oltre 1.200 posizioni aperte.

Pubblicato il 08 aprile 2025