Lavoro: cercasi 'time manager', oltre l’80% dei dipendenti fatica a gestire il tempo
Lavoro: cercasi 'time manager', oltre l’80% dei dipendenti fatica a gestire il tempo

Consigli di lettura è la rubrica di ARPAL Puglia dedicata ad approfondimenti ed articoli sulle tematiche più attuali del mondo del lavoro e della formazione professionale. L'obiettivo è quello di offrire a chi legge nuovi spunti per una diversa e maggiore comprensione delle dinamiche che interessano il mercato del lavoro.
Nell’articolo pubblicato su la Repubblica Affari&Finanza, dal titolo Lavoro: cercansi “time manager”, oltre l’80% dei dipendenti fatica a gestire il tempo , la giornalista Anna Laura Maffei analizza i dati di una ricerca di Linkedin e Hubstaff sulla gestione del tempo sul posto di lavoro. Stando a quanto indicato dalla ricerca, più di 8 professionisti su 10 (82%) non sono in grado di gestire il tempo in maniera efficace sul posto di lavoro e non riescono a rispettare le scadenze imposte dai superiori e a raggiungere risultati importanti.
Migliorare o perfezionare la capacità di gestire il tempo risulta molto importante poiché il “Time management” è una delle soft skill più richieste dai professionisti delle Risorse Umane e leader d’impresa e sarà una delle più ricercate nei prossimi anni.
Pubblicato il 07 gennaio 2025